Qual è la circonferenza del pene perfetta per far godere una donna?
Sembra quasi una domanda a trabocchetto, non è vero?
Da sempre i maschi fanno un vanto delle loro dimensioni genitali, convinti che più si abbiano certi “numeri”, più si sia in gamba sotto le lenzuola, provocando tante paranoie e sindromi da spogliatoio da riempire interi almanacchi.
Ma qual è la verità in merito? Cosa dice la scienza circa la circonferenza media del pene e davvero è così importante? Ma soprattutto, davvero Tauro Gel può essere un aiuto per aumentare le dimensioni?
A questo ed altro daremo risposta, parlando di:
- Quanto è importante la circonferenza del pene?
- Cosa dice la scienza
- Diametro del pene: vero o falso?
- La circonferenza del membro di misura solo in erezione
- Per la misurazione occorre un metro da sarta
- Il diametro del pene può variare
- Alcuni prodotti possono aumentare la circonferenza del pene
- Come aumentare la larghezza del pene con Tauro Gel
Quanto è importante la circonferenza del pene?
Per molte donne, la circonferenza del pene ha un’importanza maggiore rispetto alla sua lunghezza. Ciò perché le pareti vaginali subiscono una maggiore sollecitazione con un’asta più doppia, ma ne beneficiano anche le terminazioni nervose poste sulle labbra e sul clitoride.
Non è un caso, infatti, che a preferire una larghezza del pene più ampia siano soprattutto coloro che prediligono l’orgasmo clitorideo.
Ma non è solo una questione di piacere femminile: anche gli uomini con una circonferenza media del pene più ampia godono di più: secondo alcuni studi, pare che grazie alla maggiore sollecitazione del membro, si abbiano delle erezioni assai più vigorose.
Tali riflessioni fanno comprendere che sì, avere un diametro più ampio nella zona genitale maschile può rappresentare un plus notevole a letto, sia per lui che per lei.
C’è da dire, però, che molti uomini tendono a considerare il proprio pene piccolo, facendosene un cruccio ed innescando una spirale vertiginosa che provoca disagio e frustrazione a livello sessuale.
Tutto ciò, senza motivi validi: le cause sono, quasi sempre, da ritrovarsi nella scarsa conoscenza anatomica di se stessi.
Cosa dice la scienza
Data l’importanza della sfera sessuale, gli studi in merito si sono da sempre sprecati e la scienza ci svela qual è la circonferenza media del pene, in maniera inequivocabile ed empirica.
Secondo uno studio inglese del 2015, la circonferenza del pene in erezione è di 11.66 cm, mentre la lunghezza massima è di 13.12 cm. Tali valori sono di molto inferiori all’immaginario comune, te ne sarai accorto, eppure la ricerca è stata condotta su di un campione alquanto ampio di ben 15521 uomini.
Più interessante è lo studio condotto alcuni anni fa e riportato da My-personaltrainer.it. Ad essere intervistate sono state le donne, questa volta.
A loro è stato chiesto di precisare le dimensioni preferite del pene in diversi contesti di relazione e i risultati sono stati davvero intriganti. Nel caso di un rapporto occasionale, la circonferenza media del pene dovrebbe essere di 12.7 cm, mentre la lunghezza massima di 16.3 cm. Al contrario, in un rapporto duraturo ci si accontenterebbe di 12.2 cm di diametro e 16 cm di lunghezza.
Diametro del pene: vero o falso?
La circonferenza del membro di misura solo in erezione.
Falso.
Sebbene non esista una correlazione fra le dimensioni del pene flaccido e quelle in erezione, in realtà si può misurarne il diametro e la lunghezza anche quando è a riposo. In tal senso, le medie internazionali sono di 9.5 cm di circonferenza e 9 cm di lunghezza.
Per la misurazione occorre un metro da sarta.
Vero.
È utile utilizzare un metro a nastro morbido, sia perché la zona è molto sensibile, sia perché è decisamente più pratico. Tale misurazione deve avvenire all’incirca a metà dell’asta, verosimilmente il punto più largo dell’organo.
Il diametro del pene può variare.
Vero.
Sì, la larghezza del pene può subire dei cambiamenti a seconda sia della situazione, che dell’età o della presenza di patologie particolari. Nel primo caso, è stato dimostrato che in certe situazioni, come il sesso orale, il diametro e la lunghezza massima del pene possono essere maggiori. Naturalmente, parliamo di variazioni sensibili, nell’ordine di millimetri. Nel secondo caso, invece, possono esserci delle variazioni più importanti ( fino a 1-2 cm) a causa dell’età o dell’insorgere di particolari condizioni e/o patologie, che provocano un processo fibrotico involutivo.
Alcuni prodotti possono aumentare la circonferenza del pene.
Vero (ma con limitazioni).
I prodotti validi in tal senso sono davvero pochissimi e, di quei pochi, molti comportano una serie di controindicazioni da non sottovalutare. C’è poi Tauro Gel che grazie alla sua formulazione completamente naturale non comporta alcun rischio per la salute ed offre risultati davvero, davvero interessanti.
Come aumentare la larghezza del pene con Tauro Gel
Creato per dare maggiore forza e vigore durante i rapporti sessuali, Tauro Gel aumenta naturalmente la circonferenza del membro, favorendo una maggiore vasodilatazione.
La sua formulazione sfrutta i principi attivi dell’elastina, della maca peruviana (detta anche viagra peruviano) e del cardo mariano, che consentono di ottenere grandi risultati anche in relazione alla presenza eventuale di eiaculazione precoce e disfunzione erettile.
Inoltre, cosa da sottolineare, un vigore sessuale maggiore unito ad un aumento visibile del diametro del pene conduce ad una sicurezza sessuale amplificata, che spazza via l’ansia da prestazione, la nemica numero uno sotto le lenzuola.
Avere un alleato del genere è assolutamente imprescindibile: leggi la recensione completa di Tauro Gel qui!