Al momento stai visualizzando Ingredienti e Composizione di Tauro Gel: Tutti i Principi Attivi

Ingredienti e Composizione di Tauro Gel: Tutti i Principi Attivi

  • Categoria dell'articolo:Guide
  • Commenti dell'articolo:0 commenti
  • Tempo di lettura:10 minuti di lettura

Conoscere gli ingredienti e la composizione di Tauro Gel è il primo passo per prendere confidenza e fiducia nelle sue qualità e potenzialità.

D’altronde, quando si acquista un prodotto, è normale volerne sapere di più sulla sua formulazione, soprattutto se parliamo di ambiti così delicati come quelli legati alla sfera sessuale. 

Ecco perché parliamo più nello specifico dei principi attivi che lo compongono: 

  • Tauro Gel: i 3 ingredienti principali
    • Maca Peruviana
      • Che cos’è la maca
      • Benefici ed usi
    • Cardo Mariano
      • Che cos’è il cardo mariano
      • Benefici ed usi
    • Elastina
      • Che cos’è l’elastina
      • Benefici ed usi
  • Controindicazioni di Tauro Gel

Tauro Gel: i 3 ingredienti principali

Tauro Gel è un prodotto della Natural Fit che, come suggerisce il nome dell’azienda, ha una formulazione completamente naturale. 

Ciò va a vantaggio dell’utilizzatore finale, che può impiegarlo senza preoccuparsi delle controindicazioni: quando si parla di prodotti 100% naturali, gli effetti collaterali sono praticamente azzerati (o quasi). 

Più nel dettaglio, Tauro Gel sfrutta i principi attivi di 3 ingredienti principali: 

1. Maca Peruviana

2. Cardo Mariano

3. Elastina

1# Maca Peruviana

Chiamata anche ginseng peruviano o viagra peruviano, la maca è usata da sempre dalle popolazioni indigene delle Ande per le sue proprietà nutritive ed energetiche, nonché per la capacità di aumentare la libido e la fertilità. 

Che cos’è la maca 

È una pianta perenne indigena delle Ande, molto rustica, riesce a crescere tranquillamente anche sotto la calotta ghiacciata. Sopporta bene le sferzate di vento, così come le temperature assai basse e la luce forte del sole estivo. 

In genere, la si trova con facilità anche in zone dove l’altitudine supera i 4000 metri. 

A livello scientifico è nota come Lepidium meyenii ed è afferente alla medesima famiglia dei broccoli e dei cavoli: le crocifere.

Benefici ed usi 

Negli ultimi anni, la maca è divenuta molto nota anche sul mercato internazionale, che la definisce come un vero e proprio superfood. 

Infatti, è ricca di carboidrati, di aminoacidi essenziali e di proteine, ma anche di vitamina B6 e C, ferro, potassio e magnesio. Contiene pochissimi grassi saturi e sodio, tant’è che viene definita come un anabolizzante naturale, capace di migliorare la resistenza ed il controllo fisico e muscolare, anche in camera da letto, contrastando sia l’impotenza, che l’eiaculazione precoce.

Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta per aumentare la concentrazione e la memoria, ma anche l’umore, grazie alla presenza dei flavonoidi. 

Particolarmente interessanti sono le proprietà della maca peruviana in relazione alla sfera sessuale. 

Una ricerca del 2002, revisionata ed ampliata nel 2010, ha stabilito empiricamente che la maca aumenta la libido, se assunta costantemente per almeno 6 settimane. 

Un altro studio del 2016, invece, conferma un aumento della fertilità maschile nei soggetti che assumono maca per un periodo di almeno quattro mesi. L’uso va a vantaggio di una maggiore produzione dello sperma, ma soprattutto di un aumentato numero di spermatozoi e della loro motilità. 

Di fatto, la scelta della Natural Fit di inserire la maca peruviana nella composizione di Tauro Gel è stata particolarmente azzeccata, studiata per andare incontro alle esigenze di chi ricerca un’erezione più resistente e forte, contrastando efficacemente l’ansia da prestazione e l’eiaculazione precoce. 

2# Cardo Mariano

Il cardo mariano è una pianta officinale molto comune, che sicuramente abbiamo incrociato almeno una volta, passeggiando nella natura. È uno dei tre ingredienti principali di Tauro Gel. 

Che cos’è il cardo mariano

Conosciuto botanicamente come Silybum marianum, è una pianta erbacea spontanea che cresce in tutta l’area del bacino Mediterraneo, soprattutto in Italia. 

È molto semplice riconoscerla in natura per via del suo fiore violaceo e dalle foglie seghettate, che ne caratterizzano l’intero aspetto. 

Benefici ed usi

Sostanzialmente, il cardo mariano è noto per le sue eccellenti proprietà depurative, antiossidanti e disintossicanti. 

A livello depurativo, riesce a pulire il corpo da sostanze nocive come l’alcool, il fumo, l’abuso di cibi grassi e l’uso di medicinali. In particolar modo, ne trae beneficio il fegato: non è un caso che sia anche un epatoprotettivo naturale molto apprezzato, ma riesce anche a stimolarne la rigenerazione cellulare grazie alla silimarina. 

Molto interessanti sono le sue proprietà antiossidanti, che vanno ad agire contro i radicali liberi, mantenendo giovani gli organi interni, pelle compresa. Ma soprattutto, le capacità antiossidanti del cardo mariano vanno a rinforzare le pareti capillari, il che si traduce in un’azione decisiva per migliorare la circolazione sanguigna e il cuore. 

Per chi usa Tauro Gel, questo ingrediente si rivela prezioso perché riesce a dare vigore all’erezione, aumentando l’afflusso di sangue che riempie i corpi cavernosi del pene. Al di là del beneficio “meccanico”, è possibile notare un aumento delle dimensioni del pene, sia in lunghezza, che in larghezza, che avviene proprio grazie ad un migliore microcircolo sanguigno. 

3# Elastina

Molto usata a livello cosmetico e medico, l’elastina è uno degli ingredienti cardine della composizione di Tauro Gel. 

Che cos’è l’elastina

L’elastina è una proteina tipica della pelle, prodotta dai fibroblasti del derma e che in un individuo rappresenta circa il 2% del peso totale del derma stesso. 

Assieme alle microfibrille di fibrillina, contribuisce a formare il reticolo tridimensionale capace di dare elasticità alla pelle. 

Benefici ed usi

Questa proteina fibrosa è in grado di allungarsi e contrarsi, entro certi limiti, senza incorrere in danno alcuno. Il che garantisce l’elasticità adeguata alla pelle, specie quando è sottoposta a tensioni meccaniche, come l’erezione. 

Purtroppo, il rinnovamento dell’elastina non supera i 20 anni, età dopo la quale il processo di sintetizzazione della proteina si abbassa drasticamente. Da qui, la comparsa delle prime rughe, così come la perdita di tono e di elasticità generale del derma, anno dopo anno. 

Il processo può essere attenuato preservando l’elastina e la sua sintesi, attraverso l’uso di integratori, creme e gel specifici. 

In Tauro Gel, l’elastina consente alla pelle del pene di avere una maggiore elasticità e dunque una risposta ottimale alle sollecitazioni meccaniche. Ciò va a vantaggio dell’erezione stessa, perché con un aumento della circolazione sanguigna e delle dimensioni dell’organo genitale, una pelle poco elastica può dare difficoltà e non consentire al meglio l’estensione. 

Invece, la formulazione di Tauro Gel è stata appositamente studiata anche per provvedere a ciò, assicurando una risposta meccanica dermica eccellente.

Controindicazioni di Tauro Gel

Come tutti i prodotti 100% naturali, Tauro Gel non ha controindicazioni rilevanti. Anche perché il dosaggio è stato misurato proprio per garantire un uso universale e senza problemi di sorta. 

Ovviamente, se si ha un’allergia o una iper sensibilità dichiarata ad uno o più degli ingredienti, vale la regola del buon senso e del non utilizzo. Ma in tutte le altre situazioni, Tauro Gel si può usare in tutta tranquillità.

È caldamente raccomandato seguire le istruzioni d’uso presenti sul foglietto illustrativo.

 

Lascia un commento